Situazione iniziale

Engel&Völkers Desenzano incontra hengi per definire e realizzare un progetto strategico sfidante davvero vincente, per permettere alla nuova divisione territoriale di posizionarsi nel mercato immobiliare alto di qualità, che da sempre contraddistingue il prestigioso brand. La sfida è straordinaria, poiché in Italia nessuno è riuscito in un intento così ambizioso e dirompente. 

Obiettivo sfidante del progetto tbtb

Con Monica De Tata, titolare e CEO, si è definito l’orientamento verso un’organizzazione strategica commerciale che pensasse e decidesse da Executive Management. Per essere tbtb nel mercato immobiliare è stato fondamentale evolvere l’agenzia immobiliare in un’impresa tesa alla crescita, a partire dagli asset organizzativi del modello tbtb. Un progetto rivoluzionario che vuole davvero fare la differenza per e con le persone, in coordinamento con la gestione di un patrimonio immobiliare di notevole e rilevante prestigio. 

Sviluppo del progetto tbtb

hengi ha creato, fin da subito, un confronto strategico e motivante con i consulenti immobiliari, costituendo un patto di crescita, dove ogni persona potesse decidere, con Monica De Tata, su quali aspetti di leadership avrebbe voluto mettersi in gioco per essere il nuovo  ruolo vincente richiesto. Si è creato poi un percorso in cui ogni elemento della squadra ha ricondiviso e riabbracciato la visione sfidante ed entusiasmante, per diventare la migliore impresa immobiliare Engel&Völkers d’Italia, sia per fatturato che per valore di unità immobiliare vendute. 

Non solo, con la squadra è stato affrontato l’impattante tema della vendita strategica. Non più vendere immobili o provare a vendere ed intuire i bisogni del cliente, ma crescere, in coerenza con la cultura aziendale, l’atteggiamento determinante del saper ascoltare, capire veramente e trovare la soluzione immobiliare giusta per il cliente e  realizzare la sua più intima ed autentica motivazione d’acquisto. Motivazione non più basata su uno sterile rapporto prezzo/prodotto/servizio, ma su quanto un immobile sia capace di cambiare e migliorare la vita di un cliente e di chi vive intorno a lui. 

Inoltre, è stato programmato un modo nuovo, snello ed efficace di mettere in gioco i processi di sincronizzazione interna che permettessero la misurabilità, la replicabilità e la migliorabilità dei risultati intermedi di qualità condivisi. Tutto questo, osservando il metodo consigliato e appuntato dalla casa madre.

Business Unit impiegate

  • HSC, Alta Consulenza Strategica 
  • Real Estate

Risultato di qualità aziendale tbtb ottenuto con hengi

Engel&Völkers Desenzano è diventata, dopo un anno, la prima realtà italiana e la terza a livello mondiale. Il successo clamoroso ottenuto è merito di Monica De Tata, che lo ha fortemente voluto con la sua squadra e che ha permesso ad hengi di essere efficace e partner strategico ideale per e con lei. 

Oggi Engel&Völkers Desenzano continua ad essere riferimento primario in Italia e cresce i consulenti immobiliari più produttivi, motivati e professionali del settore.

Monica De Tata, titolare e CEO di Engel&Völkers Desenzano

Monica De Tata è un’imprenditrice e manager di livello assoluto. È un esempio di amore, determinazione ed ambizione per la propria organizzazione e per il settore di appartenenza, ed è stato un grande onore per hengi averla affiancata nel suo progetto vincente. La sua capacità di donare la propria visione è un valore prezioso che migliora ogni persona che gode della sua leadership.