Change management

Change Management per hengi

Accrescere il mindset delle persone, nell’affrontare il cambiamento e nell’abbracciare nuove sfide, è  l’obiettivo da raggiungere affinché il processo di Change Management (gestione del cambiamento) possa  portare crescita, benessere e un aumento della  produttività per l’azienda e per ogni collaboratore.

Un’organizzazione agile, che sa anticipare il cambiamento dei mercati e dei contesti politici,
ambientali e sociali, ottiene risultati eccezionali sul lungo periodo assicurandosi il futuro.

Il team predisposto e formato adeguatamente al cambiamento fa della cultura aziendale il suo
punto di forza. La condivisione dei valori e il coinvolgimento pro-attivo di ogni collaboratore
innesca un circuito virtuoso nel quale la crescita della produttività alimenta naturalmente la motivazione delle persone. Un’azienda human centric ha come priorità il benessere delle persone perché consapevole che in un ambiente lavorativo sano il cambiamento è vissuto come evoluzione, con entusiasmo.

Change Management: la necessità di saper anticipare il cambiamento

Sono diverse le situazioni in cui si rende indispensabile apportare dei, cambiamenti (strutturali, amministrativi, organizzativi, produttivi) affinché l’Azienda possa operare al massimo delle sue capacità, ottimizzando le prestazioni dei singoli collaboratori, del team e dei manager e ottenere un aumento della produttività interfacciandosi con le nuove e costanti sfide che arrivano dall’esterno.

Mutate condizioni ambientali, sociali, economiche e politiche possono mettere a serio rischio la sopravvivenza delle aziende strutturate in modo troppo rigido e ancorate a una gestione obsoleta. 

Per occupare un posto in prima linea nel mercato contemporaneo delle idee è necessario interpretare correttamente l’andamento dei mercati, saper valorizzare le proprie risorse e ottimizzare i processi aziendali.

Stai pensando di misurare scientificamente le performance dei tuoi collaboratori per migliorare la produttività del tuo team?

Contattaci per avere informazioni dettagliate sul nostro software Best People First

Perché scegliere hengi?

Piano di sviluppo sul lungo periodo

L'azienda disporrà di un piano di sviluppo sul lungo periodo in linea con la propria mission e vision per posizionarsi come impresa Best People First sul mercato internazionale.

Aumento costante della produttività

L'azienda risulterà notevolmente più efficiente e competitiva, forte di un migliorato processo decisionale e di un aumento costante della produttività.

Un futuro human centric e ESG

L'azienda sarà il luogo in cui ogni collaboratore potrà trovare la propria dimensione lavorativa più proficua e gratificante, validando esplicitamente l'ottima reputation aziendale guadagnata grazie alla scelta di evolvere, proiettandosi in un futuro human centric e ESG.

Certificazione Best People First

Celebrare i nuovi membri della Community significa per hengi certificare la realizzazione di un percorso sfidante e profondamente motivante. Significa riconoscere ufficialmente l’importanza di una scelta human centric, che è sempre un atto coraggioso frutto di una visione evoluta, la scelta che hengi vuole sostenere e premiare perché parte fondante della propria mission.

Case study

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni.