Situazione iniziale

Nel 2018 Extrema vive il valore sempre più importante di mettere al centro, del progetto strategico di crescita, le persone, in un’ottica di massima produttività e motivazione personale. Extrema vuole, sempre di più, essere un’impresa tbtb con un forte e chiaro orientamento “human centric”, per fare la differenza nel mercato delle idee.

Obiettivo sfidante del progetto tbtb

Con Federico Lodi, CEO di Extrema, hengi condivide l’importanza di ricoinvolgere l’organizzazione ai valori sfidanti dell’impresa. L’obiettivo è di crescere una squadra capace di mettersi in gioco per qualità della comunicazione e per ordine rinnovato di ruoli e di funzioni, i quali abbiano l’esito di generare benessere lavorativo. Di conseguenza, i valori realizzano, sempre di più, un clima ideale di produttività e di motivazione, per coinvolgere ogni persona a diffondere una cultura aziendale orientata al miglioramento di vita collettivo.

Sviluppo del progetto tbtb

È stato fondamentale generare un percorso interno di crescita della leadership per rafforzare, ancor di più, l’orientamento strategico alle persone, già valore riconosciuto per Extrema. Condividere con i manager la cultura aziendale e la semplificazione di un organigramma, ha permesso di implementare un nuovo modo di comunicare e di produrre qualità umana attraverso la forza tattica della “outstanding Execution”. 

Si è messa in gioco anche una nuova strategia commerciale, in base al posizionamento desiderato, orientata a definire nel mercato un approccio vincente che permette di essere identificati come partner ideale per migliorare la vita delle persone. Una funzione produttiva già efficiente ha implementato un nuovo modo di pensare e di contribuire ed uno snellimento dei processi produttivi per creare valore economico aggiunto per l’impresa. 

Il customer strategico ha poi dato ordine al lavoro quotidiano del reparto commerciale, non più basato su una mera quantità di visite, ma su un atteggiamento capace di far la differenza per utilità e unicità per il cliente finale, con in vertice il valore della reciprocità del successo delle parti. 

Business Unit impiegate

  • HSC, Alta Consulenza Strategica 
  • IBH, Industrial Business Hengineering
  • Digital Corporate, comunicazione strategica aziendale  
  • Strategic Applied Marketing 

 

Risultato di qualità aziendale tbtb ottenuto con hengi

Nel suo percorso Extrema continua a creare un risultato finale di qualità aziendale che abbia sempre più un risvolto umano. La produttività interna è un valore aggiunto che permette alle persone di esprimersi in un sistema di miglioramento continuo, dove la gratificazione è la base della motivazione individuale. L’approccio commerciale è rivoluzionato: politiche e strategie più decisive e determinanti nello sviluppare Extrema non più in base al mercato, ma in base alla capacità di creare le condizioni nel mercato per essere considerata vincente. Un’impresa che cresce partnership strategiche tbtb.

Federico Lodi, CEO di Extrema

Federico Lodi è un manager che pone sempre davanti a tutto e tutti la felicità delle persone, al fine di vivere uno stile di vita legato alla prosperità dell’impresa. Uomo di qualità umana rara, di valore, che dona ogni giorno l’essenza di essere parte di un’organizzazione che cresce leader migliori e che, semplicemente, non si limita a fare un buon lavoro. hengi lo ringrazia per questo suo continuo donare.