- Unival
- Valvole per idrosanitaria
- Ezio Sala
- Lumezzane, Brescia


Unival, da sempre, si è contraddistinta per l’innegabile qualità dei propri prodotti termo-idrosanitari. Con hengi condivide il valore di espandere la grande qualità aziendale, senza però danneggiare internamente l’efficacia e la forte motivazione delle persone che vi lavorano. L’espansione consolidata strategica diventa il perno del progetto per diventare tbtb e rendere sempre più internazionale l’azienda.
Ezio Sala, titolare e fondatore di Unival, ha le idee molto chiare e vede nella propria organizzazione il presupposto strategico su cui fondare la nuova impresa tbtb. Ottimizzare il valore delle persone verso lo snellimento e l’eccellenza dei processi industriali, ripensare l’efficienza della logistica interna e dotarsi di un sistema integrato strategico commerciale sono le sfide a cui rivolgere la prospettiva della sua leadership. La conseguenza é la crescita di una forte organizzazione strategica capace di affrontare causativamente i fluidi e gli instabili mercati mondiali e fare la differenza per personalità ed incondizionabile professionalità.
L’organizzazione aziendale si è messa in gioco nel ridefinire il nuovo organigramma strategico rispetto alla sfidante visione aziendale. Si è ripensato il gioco di squadra in termini di ruoli, funzioni e produttività, con relativa delega condivisa delle responsabilità. Reimmaginare e metodizzare il flusso interno di produttività ha permesso di velocizzare le efficienze interne e ridurre drasticamente i muda aziendali. Inoltre, ogni manager ha definito il proprio livello di leadership per diventare sempre più protagonisti dell’espansione di Unival e rendere l’azienda la migliore per e con le persone.
Si è dato molto risalto all’efficientamento della produttività interna per migliorare le prestazioni commerciali aziendali e, di conseguenza, la soddisfazione del cliente. La comunicazione strategica digitale decisa ha poi reso estetico il cambiamento avvenuto per il mercato che oggi pretende le impresa migliori.
La grande crescita ottenuta da Unival dimostra quanto Ezio Sala abbia voluto l’ennesimo cambiamento per la sua organizzazione per continuare ad essere i migliori. La vocazione internazionale si è espansa ed oggi l’azienda è riconosciuta per la sua immensa qualità umana, tecnologica, di servizio e di prodotto per la salvaguardia della vita delle persone. L’espansione consolidata é una certezza che sta ampliando in maniera considerevole anche la dimensione industriale e logistica aziendale.
Noi di hengi ammiriamo fortemente l’ambizione e l’orientamento alle persone di Ezio Sala. Ezio è un imprenditore che guarda con coraggio al futuro e con lavoro duro e gioco di squadra migliora pro-attivamente il presente. Unival è il gioiello che ha fortemente voluto ed hengi lo ringrazia per aver avuto l’opportunità di essere stata al suo fianco in questi bellissimi anni.