Diventare impresa Best People 1st

hengi – società di alta consulenza strategica – dopo 10 anni di intensa attività, dal 2021 certifica le aziende che hanno un forte orientamento al benessere delle persone e del pianeta con l’indice denominato Best People First.

La nostra attività supporta la direzione, i manager e i terzi livelli nella creazione e nel mantenimento di un ambiente di lavoro positivo e motivante – dove collaborazione e voglia di crescere vivono in sincronizzazione per il benessere di tutti.

Le 6 aree di intervento
della Certificazione Best People First:

Come si diventa best people first

Fase 1

Survey analitica a direzione e management – questionario di 108 domande capace di associare 24 tratti distintivi (tra personali e professionali) nelle 3 aree: azienda, funzione e individuo

Fase 2

Questionario clima aziendale di 60 domande (anonimo) per misurare il sentiment dei collaboratori riguardo al clima lavorativo in base a 8 parametri: Senso di appartenenza, Organizzazione e cambiamento, Employment deal, Management, Team work, Formazione e Crescita, Diversity e inclusione, Stress organizzativo, Feedback e riconoscimenti

Fase 3

Documentazione dell’organigramma aziendale per livelli di leadership

Fase 4

Documentazione di eventuali certificazioni (welfare, benefits etc.)

Risultato

Analisi strategica dell’impresa attraverso un report che permette di avere l’overview BP1st chiara e precisa della propria organizzazione.

Il Customer Care di hengi vi contatterà prima della fase 1 per chiarire eventuali dubbi, e al termine della fase 4 per rivedere insieme i dati ricevuti.

Il Team di hengi

• Analizza scientificamente attraverso moduli completi – elaborati con computo algoritmico – direzione e management, in base alla leadership diffusa ed allo scambio dell’organizzazione.

• Elabora un report analitico che determina il clima aziendale in azienda.

• Certifica le aziende che dimostrano di essere Best People First. 

hengi supporta la crescita delle imprese verso il BP1st con interventi mirati ad hoc decisi e condivisi con tutto il team interno che consta 20 professionisti tutti altamente qualificati

Perché diventare BP1ST

Grazie al nostro supporto ogni azienda può diventare ed essere Best People First – ovvero essere riconosciuta nel mercato come un’azienda forte in termini di massima utilità e unicità, naturalmente orientata al benessere delle persone e capace di attrarre i clienti migliori. 

Capace, infine, di creare un sistema scientifico che permetta alle risorse interne di diventare sempre più produttive e motivate con un chiaro orientamento alla visione.

Diventa oggi un’azienda certificata!